tutto su mi* figli*
in formato e-book
Premessa
Scarica la tua copia

Perchè e-book, perchè gratuito...

Tutto su mi* figli* è stato pubblicato nel giugno del 2000.

 

L'evento, accompagnato da alcuni comunicati stampa diffusi in occasione della prima presentazione (giugno 2000, Padova), ebbe un certo riscontro da parte dei media: articoli e fotografie sono apparsi su alcuni quotidiani locali e su Sette (inserto illustrato del Corriere della Sera), e in ottobre dello stesso anno mia mamma Buci ed io presentammo il libro da Costanzo.

 

Nonostante tali incoraggianti premesse, il libro soffrì di una cronica deficienza distributiva e, poichè era praticamente impossibile trovarlo, vendette piuttosto poco.

 

Qualcuno a suo tempo commentò che si trattava di una buona operazione finanziaria, ma chiunque conosca anche lontanamente la realtà dell'editoria sa benissimo che non si diventa ricchi scrivendo un libro del genere... se proprio va bene bene, si coprono le spese...

 

In realtà, il principale scopo del libro era semplicemente divulgativo: siamo convinte che la gente conosca davvero poco della nostra realtà, e la speranza era quella di dare il nostro contributo per combattere tale ignoranza... beh, alla luce dei risultati, il contributo è stato purtroppo modesto.

 

Per quanto abbiamo potuto sapere, a quei fortunati che sono riusciti a trovarlo, il libro è piaciuto... Barbara Palombelli, nella rubrica Fax di Repubblica, scriveva: ...una storia intrigante, intelligente, attualissima. Un diario che diventa un saggio sulla ricerca dell'identità di genere .
 

Insomma, pensiamo sia stato un peccato... ma non vogliamo arrenderci: abbiamo creato la copia elettronica del testo ed ora vediamo se si riesce a combinare qualcosa... e se poi vi piace e ne volete una copia cartacea, scriveteci!... così ci date una mano a liberare il garage!!!

 

 

Buona lettura

Mia